Privacy e trattamento dati personali
1. Introduzione
Il nostro sito web, https://www.palatodisco.it (di seguito: “il sito web”) utilizza i cookie e altre tecnologie correlate (per comodità tutte le tecnologie sono definite “cookie”). I cookie vengono anche inseriti da terze parti che abbiamo ingaggiato. Nel documento sottostante ti informiamo sull’uso dei cookie sul nostro sito web.
2. Cosa sono i cookie?
I cookie sono dei semplici file spediti assieme alle pagine di questo sito e salvati dal tuo browser sul disco rigido del tuo computer o altri dispositivi. Le informazioni raccolte in essi possono venire rispediti ai nostri server oppure ai server di terze parti durante la prossima visita.
3. Cosa sono gli script?
Uno script è un pezzo di codice usato per far funzionare correttamente ed interattivamente il nostro sito. Questo codice viene eseguito sui nostri server o sul tuo dispositivo.
4. Cos'è un web beacon?
Un web beacon (o pixel tag) è un piccolo, invisibile pezzo di testo o immagine su un sito che viene usato per monitorare il traffico di un sito web. Per fare questo, diversi dati su di te vengono conservati utilizzando dei web beacon.
5. Cookie
5.1 Cookie tecnici o funzionali
Alcuni cookie assicurano il corretto funzionamento del sito e che le tue preferenze rimangano valide. Piazzando cookie funzionali, rendiamo più facile per te visitare il nostro sito web. In questo modo non devi inserire ripetutamente le stesse informazioni quando visiti il nostro sito web, per esempio, l’oggetto rimane nel tuo carrello finché non hai pagato. Possiamo piazzare questi cookie senza il tuo consenso.
5.2 Cookie statistici
Utilizziamo i cookie statistici per ottimizzare l’esperienza del sito web per i nostri utenti. Con questi cookie statistici otteniamo approfondimenti sull’uso del nostro sito web. Chiediamo il tuo permesso per piazzare cookie statistici.
5.3 Cookie di marketing/tracciamento
I cookie di marketing/tracciamento sono cookie o qualsiasi altra forma di memorizzazione locale, utilizzati per creare profili utente per visualizzare pubblicità o per tracciare l’utente su questo sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
5.4 Social media
Sul nostro sito web abbiamo inserito contenuti di Facebook, LinkedIn e Instagram per promuovere pagine web (ad es. “mi piace”, “pin”) o condividerle (ad es. “tweet”) su social network come Facebook, LinkedIn e Instagram. Questo contenuto è incorporato con codice derivato da Facebook, LinkedIn e Instagram e inserisce cookie. Questo contenuto potrebbe memorizzare ed elaborare alcune informazioni per la pubblicità personalizzata.
Leggi l’informativa sulla privacy di questi social network (che possono cambiare regolarmente) per sapere cosa fanno con i tuoi dati (personali) che processano usando questi cookie. I dati ottenuti vengono anonimizzati quanto possibile. Facebook, LinkedIn e Instagram si trovano negli Stati Uniti.
6. Cookie inseriti
7. Consenso
Quando visiti il sito web per la prima volta, noi mostreremo un popup con una spiegazione dei cookie. Appena clicchi su “Salva preferenze”, dai il permesso a noi di usare le categorie di cookie e plugin come descritto in questa dichiarazione relativa ai popup e cookie. Puoi disabilitare i cookie attraverso il tuo browser, ma prendi in considerazione, che il nostro sito web potrebbe non funzionare più correttamente.
7.1 Gestisci le tue impostazioni di consenso
8. Abilitare/disabilitare e cancellazione dei cookie
Puoi usare il tuo browser per cancellare automaticamente o manualmente i cookie. È anche possibile specificare che determinati cookie non possono essere piazzati. Un’altra opzione è quella di modificare le impostazioni del tuo browser internet in modo da ricevere un messaggio ogni volta che viene inserito un cookie. Per ulteriori informazioni su queste opzioni, consultare le istruzioni nella sezione Guida del tuo browser.
Tieni presente che il nostro sito web potrebbe non funzionare correttamente se tutti i cookie sono disabilitati. Se cancelli i cookie nel vostro browser, essi verranno nuovamente inseriti dopo il consenso fornito quando visiterete nuovamente il nostro sito web.
9. I tuoi diritti in relazione ai dati personali
Hai i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali:
- Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
- Diritto di accesso: hai il diritto ad accedere ai tuoi dati personali dei quali siamo a conoscenza.
- Diritto di rettifica: hai il diritto di completare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali quando lo desideri.
- Se ci darai il consenso per elaborare i tuoi dati, hai il diritto di revocare questo consenso e di eliminare i tuoi dati personali.
- Diritto di trasferire i tuoi dati: hai il diritto di richiedere tutti i tuoi dati dal controllore e trasferirli tutti quanti ad un altro controllore.
- Diritto di opposizione: hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati. Noi rispetteremo questa scelta, a meno che non ci siano delle basi valide per trattarli.
Per esercitare questi diritti, non esitate a contattarci. Si prega di fare riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questa Cookie Policy. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza (l’Autorità per la Protezione dei Dati).
10. Dettagli di contatto
Per domande e/o commenti riguardo la Cookie Policy e questa dichiarazione, per favore contattaci usando i seguenti dati di contatto:
PALA TODISCO S.R.L.
Via di Palazzetto, 7
56017 San Giuliano Terme (Pi)
Italia
Sito web: https://www.palatodisco.it
Email: info@palaodisco.it
Numero di telefono: 050
Questa politica sui cookie è stata sincronizzata con cookiedatabase.org il 24 Gennaio 2024.
Gent.mo cliente/fornitore, PALA TODISCO S.R.L. (in seguito “titolare”) Le fornisce, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito GDPR) le seguenti informazioni:
OGGETTO DEL TRATTAMENTO.
Il titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (es. nome, cognome, P. Iva, email, numero telefonico, dati necessari allo svolgimento del servizio, dati necessari per la sicurezza sul lavoro e accesso aree protette, qualifica professionale, esperienze etc.) -in seguito “dati” – da Lei comunicati in fase di richiesta di informazioni, trattative precontrattuali, stipula del contratto, esecuzione delle prestazioni, sia in qualità di cliente che di fornitore.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO.
I Suoi dati vengono trattati:
– senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b, e GDPR) per le seguenti finalità di servizio:
– per rispondere alle sue richieste di informazioni anche tramite compilazione del form “contatti” presente sul nostro sito www.palatodisco.it, ove puoi lasciare i Tuoi dati comuni ovvero nome, cognome, mail ed eventuali richieste commerciali”;
– per concludere i contratti per i servizi del titolare o per i fabbisogni di fornitura di beni o servizi; per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali , contabili e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (es. in materia di antiriciclaggio);
– esercitare i diritti del titolare (es. diritto di difesa in giudizio per inadempimento contrattuale);
– prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;
– perseguire il proprio interesse legittimo alla corretta gestione del contratto, al recupero credito, al trattamento dati per la corretta qualificazione del fornitore e la prevenzione di insolvenze.
Le segnaliamo che, se è già nostro cliente, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo il Suo dissenso (4 Codice Privacy).Nel caso il titolare intenda trattare i Suoi dati per una finalità diversa da quelle descritte al presente paragrafo, Lei sarà informato prima di tale ulteriore trattamento.
LEGITTIMI INTERESSI DEL TITOLARE.
I legittimi interessi del titolare consistono nel rispettare ed onorare le obbligazioni contrattuali sottoscritte dalle parti. Ai sensi dell’art. 6 GDPR la liceità del trattamento si basa quindi sia sul consenso manifestamente espresso da parte dell’interessato relativamente alle finalità sub art. 2 lett B., che per adempiere al contratto e per interesse legittimo. Rientra nell’interesse legittimo del Titolare acquisire dati personali a Lei riferiti e provenienti da banche dati pubbliche (registro protesti, circuiti di business information, suoi profili social).
ACCESSO AI DATI E LORO COMUNICAZIONE.
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2:
– a dipendenti e collaboratori del titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a terzi soggetti (istituti di credito, società di recupero crediti, di investigazioni commerciali, professionisti e consulenti esterni (ad es. il commercialista) ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale) che svolgono attività in outsourcing per conto del titolare, nella qualità di titolari esterni autonomi o responsabili del trattamento nominati dal titolare.
Senza il Suo espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR) il titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 2.A. a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I suoi dati non saranno diffusi. La gestione e la conservazione dei dati avverrà su server (ubicati all’interno dell’Unione Europea) del titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali responsabili al trattamento. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.
FACOLTATIVITA’ / OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.A. è obbligatorio in quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali. L’eventuale rifiuto a fornirli o l’eventuale successiva mancanza di autorizzazione al loro trattamento potrà determinare l’impossibilità del titolare a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi (l’interessato non riceve la prestazione, inadempimento contrattuale con relativa responsabilità, non assolvimento obblighi di legge con relative sanzioni legali, etc.). TEMPI DI
CONSERVAZIONE DEI DATI.
Fatti salvi i termini quinquennali o decennali di conservazione dei soli documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalle leggi in vigore, eventuali altri dati verranno conservati per 5 anni dalla cessazione del rapporto di erogazione/fornitura del servizio/prodotto salvo revoca del consenso o richiesta di cancellazione da parte Sua.
DIRITTI DELL’INTERESSATO.
Salvi i casi di obblighi legali, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, Lei ha diritto, in qualsiasi momento, di revocare il consenso al trattamento dei dati e, in questo caso, non si pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso espresso prima della revoca. L’art. 15 del GDPR Le conferisce, come interessato del trattamento, l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; il diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei Suoi dati. Il GDPR prevede il diritto all’oblio dei Suoi dati (art. 17), alla loro limitazione (art. 18), alla loro portabilità (art. 20) e, in caso di processo decisionale automatizzato (cd. profilazione), al loro trattamento umano (art. 22). L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
TEMPI DI RISCONTRO ALLE ISTANZE.
In caso di richiesta da parte Sua di informazioni relative ai Suoi dati, il titolare darà riscontro al più presto – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – e, comunque, non oltre 30 giorni dall’istanza. Eventuali impossibilità o ritardi da parte del titolare nel soddisfare le richieste verranno motivati. RECLAMI E RICORSI. In caso si sentisse leso in uno dei diritti elencati al punto 7. può proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web dell’Autorità su www.garanteprivacy.it) oppure un ricorso amministrativo o giurisdizionale.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
Titolare del trattamento dei dati è PALA TODISCO S.R.L., con sede in Via di Palazzetto, 7 – 56017 San Giuliano Terme, (PI) a cui è possibile rivolgersi per ogni richiesta, istanza o informazione, ivi compreso l’esercizio dei diritti di cui al punto 7. inviando una raccomandata ar od una email al seguente indirizzo: info@palatodisco.it Consenso informato