Il sole è la nostra fonte di energia più preziosa. Noi la catturiamo e contribuiamo alla transizione ecologica del pianeta.
Energia naturale
Il sole è una fonte di energia pulita che può essere convertita in energia elettrica, e anche noi di Pala Todisco abbiamo deciso di puntare sul fotovoltaico per l’abbattimento dei costi dell’energia e per dare un contributo green alla sostenibilità ambientale. Grazie a questo impianto da 120.000 Watt, il nostro centro congressi si inserisce di fatto e di diritto nella categoria delle aziende green che, oltre a soddisfare il proprio fabbisogno energetico, reimmettono nella rete elettrica anche il surplus della produzione energetica.
Il sistema viene costantemente monitorato da computer e ci permette di vedere i dati istantanei della produzione di energia dell’impianto, il fabbisogno di energia e il surplus immesso nella rete (o l’energia che viene utilizzata dalla rete). La scelta di un impianto fotovoltaico come il nostro ha dei costi iniziali molto importanti, ma noi di Pala Todisco preferiamo parlare di attenzione all’ambiente e di investmento nel futuro piuttosto che di costi strutturali.