Home>Cultura >Circolo Mazzei
Stemma circolo Mazzei

Circolo Mazzei

Collegio 15

Circolo culturale Mazzei – Collegio 15

L’obiettivo è importante, ma il Presidente del Circolo Culturale Mazzei, Massimo Balzi, ha le idee ben chiare. Collegio 15 è una sorta di laboratorio aperto che attualmente coinvolge le province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara nella cosiddetta “Area Vasta”. Per l’occasione hanno partecipato all’incontro parlamentari, sindaci, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni che si sono confrontati sulle potenzialità del progetto e sulle problematiche collegate.

Alla presenza in platea dell’europarlamentare Susanna Ceccardi, tra gli altri sono intervenuti: Eugenio Giani (Presidente della Regione Toscana); Antonio Mazzeo (Consigliere Regione Toscana); Valter Tamburini (Presidente Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest); Gaddo Della Gherardesca (conte di Donoratico); Donato Todisco (Presidente Todisco Group); Michele Conti (Sindaco di Pisa); Matteo Cecchelli (Sindaco di San Giuliano Terme); Emanuele Vietina (Direttore Generale Lucca Crea); Andrea Serfogli (Presidente Sviluppo Toscana SPA); Andrea Bottone (Amministratore Pisamo).

A conclusione lavori, Massimo Balzi ha voluto confermare la partnership con Pala Todisco dando appuntamento per il 2026 per un nuovo convegno del “Collegio 15”.